Pagine

venerdì 1 giugno 2012

Elementi climatici parte 2

Ok, adesso basta! Non si può andare avanti così, è una tortura! Dobbiamo telefonare a nonno Archimede e sperare che abbia qualche buona idea per risolvere questa storia, una volta per tutte.

"Pà, il problema della televisione è peggiorato"
"mmm"
"Si spegne continuamente, cambia le impostazioni, apre la finestra del menù. E' un disastro. Siamo veramente sfiniti; secondo te che possiamo fare?
"Probabilmente si è accumulata della polvere sull'impianto di raffreddamento. Prova così: dietro il monitor ci deve essere una griglia, prendi il phon, accendilo, posizionalo su freddo e collocalo ad un'estremità, in modo da soffiare l'aria verso la parte opposta, là devi mettere la bocca dell'aspirapolvere, così facendo, si formerà una forte corrente d'aria che pulirà l'impianto. Questo stratagemma dovrebbe funzionare. Non puoi fare altro. La prossima volta che verrò a trovarvi, smonterò la tv e cercherò di risolvere il problema"

Mi sono immaginata mentre cercavo di mettere in pratica il suggerimento.
Io avrei posizionato il phon, Pisolo avrebbe mantenuto l'aspirapolvere e le bambine avrebbero assistito allo spettacolo, comodamente sedute sul divano e, inevitabilmente, nei giorni successivi, avrebbero descritto l'accaduto agli amici, ai compagni di scuola, alle maestre, ai vicini di casa, al panettiere, al benzinaio, alla fioraia, alla parrucchiera... Una scenetta esilarante, ridicola, comica, grottesca.

Beh, sappiate che abbiamo messo in pratica il consiglio di nonno Archimede e che lo stratagemma ha funzionato a meraviglia!

Nessun commento:

Posta un commento